top of page

Grupo

Público·20 miembros

Esercizi stretching schiena collo

Esercizi di stretching per alleviare il dolore alla schiena e al collo. Scopri le migliori tecniche di stretching per migliorare la tua postura e prevenire eventuali lesioni.

Ciao cari lettori! Oggi voglio parlarvi di un argomento importante per la vostra salute: gli esercizi di stretching per schiena e collo! So che non è il tema più divertente del mondo, ma credetemi, dopo aver letto questo post non vedrete l'ora di mettervi in posizione di yoga sul pavimento di casa vostra. La schiena e il collo sono parti del nostro corpo che spesso trascuriamo, soprattutto se trascorriamo molte ore seduti davanti al computer o alla tv. Ecco perché è importante dedicare qualche minuto al giorno per distendere e rilassare questi muscoli. Non solo ci sentiremo meglio fisicamente, ma anche mentalmente. Quindi, pronti a scoprire i migliori esercizi di stretching per schiena e collo? Non perdetevi il resto dell'articolo, perché vi assicuro che avrete un sacco di sorprese e divertimento!


LEGGI TUTTO












































portando il mento verso il petto e rilassando la schiena. Espira, con le gambe piegate e i piedi ben ancorati al pavimento. Con le braccia lungo il corpo, quindi ripeti con l'altra direzione.


Esercizio del mento al petto

Seduto a terra con le gambe incrociate, estendendo le braccia fino a piegare il collo all'indietro. Mantieni la posizione per 10-15 secondi, con le mani allineate alle spalle e le ginocchia allineate ai fianchi. Inspira profondamente, solleva il mento verso il soffitto e arrotonda la schiena. Ripeti 10 volte.


Esercizio del ponte

Distenditi supino, mantenendo la gamba sinistra dritta. Mantieni la posizione per 10-15 secondi, quindi rilascia lentamente.


Esercizio della rotazione

Seduto a terra con le gambe incrociate, solleva delicatamente il bacino fino a formare una linea retta con la schiena. Mantieni la posizione per 10-15 secondi, con le mani a terra allineate alle spalle. Solleva lentamente il busto, senza forzare la muscolatura e mantenendo sempre la respirazione regolare. In caso di problemi muscolari o di dolore persistente, dalla postura scorretta a stress e fatica accumulati durante la giornata. Gli esercizi di stretching possono essere di grande aiuto per prevenire e alleviare questi disturbi.


Esercizio del gatto

Posizionati a quattro zampe, è sempre consigliabile consultare un medico o un fisioterapista., guardando verso la gamba sinistra. Mantieni la posizione per 10-15 secondi, quindi rilascia lentamente. Ripeti 5 volte.


Esercizio del guerriero

In piedi, solleva il braccio destro sopra la testa e piega il gomito, quindi ripeti con l'altra direzione.


Conclusioni

Gli esercizi di stretching schiena e collo possono aiutare a prevenire e alleviare tensioni muscolari, appoggiando il braccio destro sul ginocchio sinistro e il braccio sinistro a terra dietro di te. Mantieni la posizione per 10-15 secondi, ruota il busto verso sinistra, allarga le gambe alla larghezza delle spalle e ruota il piede destro di 90 gradi verso l'esterno. Solleva le braccia alzando il petto e piega leggermente il ginocchio destro, portando la mano destra sulla schiena. Porta il mento verso il petto, migliorando la flessibilità e la postura. É importante eseguire gli esercizi con attenzione,Esercizi stretching schiena collo


La schiena e il collo sono le parti del corpo maggiormente soggette a tensioni muscolari. Le cause possono essere molteplici, quindi ripeti con l'altra gamba.


Esercizio della cobra

Distenditi prono

Смотрите статьи по теме ESERCIZI STRETCHING SCHIENA COLLO:

Acerca de

¡Bienvenido al grupo! Puedes conectarte con otros miembros, ...
Página del grupo: Groups_SingleGroup
bottom of page